Spedizione sempre gratuita!

Spedizione e resi

  • Consegna

La consegna dei prodotti viene effettuata in Italia, Europa e USA, all’indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine inoltrato a T-Wear SRLS . Il Cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili.

Le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi. Sono da considerare giorni festivi anche le festività infrasettimanali nel Paese, regione e comune di consegna. Nota: le festività possono variare da Paese a Paese e da un anno all’altro. Suggeriamo di controllare il calendario delle Festività per poter formulare una previsione dei periodi di consegna).

Per informazioni dettagliate sui periodi di consegna controllare le specifiche della  consegna nella sezione “Spedizione” del Sito. Nota: i periodi di consegna sono indicativi e non rappresentano scadenze vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di una consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione.

 

Solo in caso di ritardo nella consegna imputabile al Venditore, il Compratore potrà richiedere, previa messa in mora per iscritto del Venditore, il risarcimento del danno effettivo da lui dimostrato, entro il limite massimo del 5 % del prezzo dei Prodotti consegnati in ritardo.

Salvo il caso di dolo o colpa grave del Venditore, il pagamento delle somme indicate al comma precedente esclude qualsiasi ulteriore risarcimento del danno per mancata o ritardata consegna dei Prodotti.

 

  • Costi di spedizione

Costo di spedizione per l’Italia 6 €.

Costo di spedizione per l’Europa (inclusa Inghilterra e Svizzera) 12 €.

Costo di spedizione per gli USA 18 €.

Il costo della spedizione verrà abbuonato per un ordine di almeno 3 t-shirts.

 

  • Diritto di recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro i 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il Cliente, potrà esercitare il suo diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, inviando una dichiarazione esplicita, a T-Wear SRLS all’indirizzo viale Isonzo n 14 Reggio Emilia cap 42121 Italia, o a mezzo mail, all’account, info@tasty.it , all’occorrenza insieme alla merce acquistata, in perfetto stato nella sua confezione originaria, con l’etichetta e tutta documentazione ricevuta.

Il Cliente dovrà quindi, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla richiesta di recesso di cui sopra, restituire i prodotti nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna seguendo le modalità indicate al successivo art. 10.1; in tal caso i costi di restituzione saranno a carico di T-Wear SRLS.

In caso in cui l’esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d’acquisto, avverrà mediante accredito dell’importo pagato dal Cliente nel termine di 30 (trenta) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui T-Wear SRLS è venuta a conoscenza della richiesta di recesso. In ogni caso, T-Wear SRLS potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

T-Wear SRLS effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente/Consumatore per la transazione iniziale, salvo espresso accordo con il Cliente/Consumatore su un altro mezzo di pagamento e a condizione che ciò non determini delle spese ulteriori per il consumatore. A tal fine il cliente autorizza T-Wear SRLS a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.

 

  • Restituzioni

Il Cliente deve restituire i prodotti immediatamente, o comunque non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui viene comunicato il recesso dal contratto. Il periodo di recesso si considera rispettato se gli articoli vengono inviati prima che siano trascorsi quattordici (14) giorni.

In caso di esercizio di diritto di recesso il Cliente potrà restituire i prodotti seguendo le procedure indicate qui di seguito.

Restituzione secondo la procedura di T-Wear SRLS con vettore da definire

Il Cliente potrà restituire i prodotti gratuitamente e senza costi di spedizione avvalendosi della procedura di restituzione di T-Wear SRLS.

A seguito della  richiesta di reso effettuata contattando il Servizio Clienti, il Cliente riceverà una email di avvenuta presa in carico del reso, contenente il Tracking Number di richiesta prepagata ad vettore da definire di ritiro, il link alla pagina del corriere dove controllare lo stato di avanzamento della spedizione, e con allegato il relativo documento di trasporto. Il ritiro del reso dovrà essere concordato con il corriere entro e non oltre 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso di cui al precedente art. 9 Grazie al servizio gratuito di reso di tasty.it, il Cliente avrà la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento della spedizione.

 Modalità di restituzione con un vettore diverso da vettore da definire

Qualora il Cliente non intenda avvalersi della procedura di restituzione T-Wear SRLS, i prodotti dovranno essere restituiti immediatamente e non oltre entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso a T-Wear SRLS all’indirizzo viale Isonzo n 14 Reggio Emilia cap 42121 Italia

I costi diretti di restituzione sono a carico del Cliente.

 

  • Condizioni di integrità per la restituzione

Il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza. Si considera che un bene sia utilizzato oltre la normale diligenza nel caso di utilizzo oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad es. in caso di rimozione delle etichette, nel caso il capo sia stato indossato e non solamente provato).

È possibile restituire un articolo acquistato su tasty.it solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che:

– l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;

– l’articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;

– l’articolo conservi tutti i pendenti, le etichette, il sigillo di garanzia posto sul capo al momento del controllo di qualità e le finiture originali;

– l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

In particolare, precisiamo che tutte le tipologie di articoli contenute nella propria scatola originale dovranno essere restituite all’interno nella confezione originale, che è considerata parte integrante dell’articolo.

In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In tali ipotesi, T-Wear SRLS comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli. La somma addebitata al Cliente, che in ogni caso non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’acquisto dell’articolo, verrà decurtata dal rimborso dovuto al Cliente.

Servizio Clienti e assistenza clienti  al  numero +39 3473228333.

 

  •  Articoli non ordinati, danneggiati o diversi rispetto all’ordine

Si desidera informare i Clienti che tasty.it sottopone i propri capi e i materiali con cui sono confezionati a severi controlli di qualità, garantendone la commercializzazione in perfette condizioni. In aggiunta, per maggior tutela di chi effettua acquisti a distanza, ogni singolo capo spedito da tasty.it è controllato prima della spedizione. tasty.it adotta i migliori standard fotografici, affinché sul sito la resa dei colori dei capi sia quanto più prossima a come appare dal vivo essendo possibili variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e della risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente. T-Wears SRLS non è conseguentemente responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni fotografiche dei prodotti dovuta alle suddette ragioni tecniche. In tali casi, il Cliente potrà unicamente restituire il prodotto entro termini del periodo di recesso di cui all’art. 9.

In caso di ricezione di un prodotto diverso da quello ordinato, il Cliente potrà restituire il prodotto entro termini del periodo di recesso di cui all’art. 9.

 

  • Conformità – Garanzia

Relativamente alle garanzie di conformità del prodotto acquistato, secondo le presenti condizioni generali il Cliente ha diritto alle garanzie previste dalla legge ed in particolare agli artt. 129, 130 e 132 del Codice del consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni), a cui si rinvia.

Nel caso in cui il Cliente riscontri un qualsivoglia difetto di conformità, il Cliente, per una celere gestione del reclamo potrà denunciare la non conformità richiedendo il reso inviando una e-mail al servizio clienti di tasty.it.

In caso di ricezione di prodotto non conforme o di un prodotto diverso da quanto ordinato Il Cliente dovrà mettere a disposizione di T-Wear SRLS il prodotto in questione, e lo stesso dovrà riportare integro e non rimosso il sigillo di garanzia numerato come posto sul capo al momento del controllo di qualità antecedente la spedizione.

 

  • Reclami – Comunicazioni – Informazioni

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, agli ordini e/o ai prodotti Tasty, il Cliente può rivolgersi al (x Riccardo da aggiungere) Servizio Clienti tramite il link “Contattaci” all’interno della sezione Servizio Clienti sul sito tasty.it.

Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti gratuitamente via mail mediante compilazione dell’apposito form.

Si precisa che, laddove il Cliente decidesse di utilizzare un qualsiasi altro canale o forma di comunicazione (a titolo esemplificativo: posta ordinaria, telefono, fax, chiamate a un numero telefonico a pagamento comunque riconducibile a T-Wear SRLS ecc.) rispetto a quelli sopra descritti, T-Wear SRLS non sarà tenuta in alcun caso al rimborso delle spese eventualmente sostenute dal Cliente per l’uso di tale mezzo di comunicazione.

 

  • Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali

La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Una copia della Privacy Policy è reperibile all’indirizzo www.tasty.it

 

  • Forza maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte della società T-Wear SRLS può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerati come tali, eventi indipendenti dalla volontà di T-Wear SRLS, che quest’ultima non poteva ragionevolmente attendersi al momento della conclusione del contratto di vendita quali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento della società T-Wear SRLS imputabili a terzi fornitori. La società T-Wear SRLS informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 12 (dodici) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

 

  • Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.

Al presente contratto di vendita si applica la legge italiana. Per qualsiasi controversia  derivante dal presente contratto o collegata allo stesso sarà esclusivamente competente il Foro della sede del Venditore. Il Venditore ha comunque la facoltà di portare la controversia davanti al giudice competente presso la sede del Compratore.